Dove vivo io.

09.05.2009 00:00

Dove vivo io ci son dei politici che propongono carrozze separate per i viaggiatori del posto e per quelli stranieri.
E non li cacciano. Anzi vengono pagati profumatamente. Se le spari veramente grosse diventi ministro.

Dove vivo io un pò di tempo fa gli americani hanno pilotato un referendum per far vincere la Repubblica sulla Monarchia. E meno male perchè altrimenti avremmo avuto un re in galera ed un principe a "Ballando sotto le stelle".

Dove vivo io non ci sono cani randagi, anzi è tutto molto ordinato e pulito. Ma le gente non sorride forse perchè è troppo impegnata a pulire ed ordinare. Sembra non conoscano il relax. E lo sto dimenticando anch'io.

Dove vivo io gli anarchici volano giù dalle finestre, vengono accusati di efferati delitti anche in mancanza di prove perchè sono "anarchici" e quindi avvantaggiati nel delinquere. Ma le leggi morali valgono più di quelle dello Stato.
E le leggi morali di un anarchico non sono così abbiette come le si dipingono. E non si possono aggirare perchè autoimposte.

Dove vivo io cadono palazzi per scosse che in altri paesi non farebbero altro danno che un caffè fuor di tazzina. Se ne parla per qualche tempo poi si ricomincia daccapo, dimenticando che così si da un prezzo ad una vita. Risparmiando dieci milioni di euro in materiali ed uccidendo dieci persone si ottiene che la vita di una persona media vale un milione di euro. E la vostra quanto vale?

Dove vivo io i difensori del concetto di famiglia divorziano di continuo. Amano così tanto il concetto di famiglia che ne voglio avere almeno due o tre. Oltre è impossibile, solo le prime cinque cariche dello Stato possono averne anche quattro. Io non mi sono mai sposato ma ho avuto famiglia si, ho avuto la sensazione netta di essere un membro di una famiglia pur non avendo mai detto "si" a nessuno/a davanti ad un testimone. Perchè quando dico "si" non c'è bisogno di testimoni, mantengo ugualmente la parola. E se non voglio mantenerla non c'è testimone che possa fermarmi.

Dove vivo io si riesce ad essere soli anche in metropolitana all'ora di punta. E ancora c'è chi sostiene che l'uomo è un animale sociale. Passi per il sociale ma animale non lo è più da un pezzo. Gli esseri umani in metropolitana non si annusano, non si guardano. Preferiscono leggere pagine pubblicitarie tenendo la testa bassa con un mp3 nelle orecchie, tanto per evitare di ascoltare i discorsi di qualcuno o sentire abbaiare un cane.

Dove vivo io a proposito di cani, c'è un sindaco che ha vietato l'ingresso ai cani nei parchi. Le aree verdi sono vietate ordunque e vanno ad aggiungersi ai già "forbidden" marciapiedi, aiuole (di quali alberi poi?), autostrade, viadotti e piazze con fontana. Rimane a disposizione per tutti i cani della cittadinanza lo zerbino del portone di casa di cotale esempio di Primo Cittadino.

Dove vivo io dichiariamo praticamente guerra a Malta pur di non raccattare 500 esseri umani da sfamare e salvare. Il che è anche peggio di chi valuta un milione di euro lal vita di qualcuno. Con questo non voglio dire che i ministri siano paragonabili ai palazzinari assassini. A volte li superano. C'è da auspicare che nel lungo periodo giunga una glaciazione tale da dover far emigrare al sud (molto al sud) intere guarnigioni di leghisti.

Dove vivo io capita che una persona si senta male sul pianerottolo di casa, cada a terra in coma battendo la testa ed insanguinando il pavimento. E capita che un inquilino lo scavalchi e vada oltre senza avvertire nessuno lasciandolo li per 12 ore, causandone la morte. La versione pedonale dei pirati della strada.

Dove vivo io tutti sono spaventati per un'influenza che ha colpito nove persone, con complicazioni gravissime quali non poter andare a lavorare per una settimana ed essere costretti a guardare la tv. E nessuno si chiede se davvero non è solo l'ennesimo modo per produrre/vendere/acquistare altre quaranta milioni di dosi di vaccino inutile?

Dove vivo io?

—————

Indietro